consulenza top

CONSULENZA HARDWARE

CONSULENZA SOFTWARE

PROGETTAZIONE RETI

SOFTWARE WINABACUS -> DMS

SITI WEB - GRAFICA


 

Consulenza hardware

La tecnologia hardware si evolve rapidamente, mettendo in difficoltà la maggior parte delle persone che si trova incerta e confusa di fronte all'acquisto di un nuovo prodotto.

Per garantire ottime performance è necessario identificare e configurare l'hardware adatto: solo in questo caso è possibile migliorare l'operatività, la produttività ed ottenere un ritorno incisivo sugli investimenti.

L'Ing. Maletta offre consulenza per l'acquisto di hardware e per la scelta della configurazione migliore in relazione al tipo di attività che si intende svolgere e assistenza per la progettazione e la realizzazione dai server alle workstation. Tutti i prodotti sono scelti in base alle migliori condizioni di assistenza e garanzia.

tornasuTorna su


 

Consulenza software

Nella realtà aziendale cresce sempre più l'esigenza di ottimizzare il lavoro, renderlo veloce e dinamico, riuscendo così ad ottenere una produttività maggiore.

Ogni azienda ha i suoi schemi, i suoi sistemi di lavoro e riuscire ad automatizzarli dando loro maggiore stabilità ed efficacia può essere una scelta vincente. Avvalersi di una consulenza per la scelta del software più adatto, è senza alcun dubbio una scelta che punta alla riduzione dei costi ed all'aumento della produttività aziendale.

L'Ing. Maletta offre consulenza specializzata per la scelta e la personalizzazione software e propone soluzioni integrate facili, affidabili e sicure.

tornasuTorna su


 

Progettazione reti

Disporre di una rete informatica significa condividere le conoscenze aziendali: è un modo per rompere i criteri tradizionali di accesso, controllo e circolazione delle informazioni; è un progetto di cambiamento organizzativo. Progettare la struttura dell'Intranet vuol dire progettare la modalità con cui l'azienda organizza e mette a disposizione degli utenti tutte le proprie informazioni e servizi, nonché la modalità con cui gli stessi possono lavorare, anche on-line.

L'Ing. Maletta è in grado di progettare soluzioni specifiche di reti informatiche avvalendosi di personale altamente qualificato, e di fornire hardware e software con supporto ed assistenza a 360 gradi.

L'Ing. Maletta manutiene ed amministra sistemi completi di reti informatiche Lan, Wan, Wireless; inoltre analizza ed ottimizza le reti esistenti garantendone l'affidabilità e la sicurezza.

tornasuTorna su


 

Software WinAbacus

WinAbacus è quanto di meglio possa desiderare una azienda moderna, competitiva e in linea con le attuali esigenze gestionali.
Il prodotto, completamente modulare, è in grado di coprire tutte le aree operative.

Contabilità e Gestione dell’Impresa, produzione e commercio, gestione documentale e operatività immediata anche nel WEB.
Trova applicazione nella piccola azienda con pochi posti lavoro, così come in aziende in rapida espansione, fino a 64 postazioni contemporanee.

Basato su standard industriali e sviluppato sulla piattaforma più diffusa oggi sul mercato, supporta tutti i sistemi operativi MS Windows™ di fascia professionale.

Sistema Informativo completo
WinAbacus è un Sistema Informativo completo.
Con i moduli DMS fornisce una Gestione Documentale semplice e avanzata, senza pari.
Gestione delle commesse in lavorazione, gestione e pianificazione nell’utilizzo delle risorse umane, delle risorse aziendali quali automobili, macchine di produzione o altro. Non finirà mai di stupirvi.

Configurabile
Il sistema è perfettamente configurabile secondo le necessità aziendali.
È possibile utilizzare i propri moduli prestampati, senza ulteriori spese.
Le procedure possono utilizzare sia stampanti tipo testo, come le vecchie stampanti ad aghi, che le stampanti in grafica laser e/o a getto di inchiostro per stampe a colori.
Le procedure possono creare il vostro layout grafico per fatture o altra modulistica, senza necessità di far stampare moduli appositi: un unico foglio bianco risolve tutti i problemi di stampa.
Stampe libere ed elaborazione sofisticata delle statistiche completano il quadro di un sistema gestionale straordinario.

Personalizzabile fin dove vuoi tu
Per chi ha esigenze di gestione spinte e sofisticate, WinAbacus si presta ad ogni personalizzazione.
CABER Informatica software house italiana, produce direttamente software dal 1985.
I nostri tecnici, consulenti, programmatori e sistemisti sono a completa disposizione per qualsiasi personalizzazione si renda necessaria.
WinAbacus è in grado di vestire su misura la vostra Azienda, con le sue esigenze e le sue necessità.
Prezzi e configurazioni
WinAbacus sorprende anche nel prezzo.
Con la sua modularità acquistate solo ciò che vi serve, riducendo le spese e aumentando la flessibilità.

Nella tua città
Una rete di rivenditori autorizzati ti assiste direttamente nella tua città.

Installazione, Aggiornamenti e Assistenza
WinAbacus si installa velocemente, sia in ambiente monoutente, che in un sistema di rete.

La sua configurazione e semplice e siete già in grado di lavorare fin da subito.

Aggiornamenti accurati e periodici garantiscono un altissimo grado di affidabilità e l’adeguamento alle normative di legge.
Una linea telefonica dedicata è a disposizione ogni giorno per rispondere ad ogni quesito di configurazione e di utilizzo.

Passa a WinAbacus
Passa al Sistema Gestionale WinAbacus e scopri un nuovo modo di lavorare.
Scopri il gestionale con il quale puoi davvero “gestire” la tua Azienda in ogni suo aspetto.
WinAbacus rappresenta la carta vincente per compiere un deciso passo in avanti e liberare nuove energie, scoprire nuove possibilità, ottimizzare le risorse, incrementare il margine aziendale attraverso una gestione più semplice e allo stesso tempo più puntuale ed efficace.

tornasuTorna su


 

DMS

Cosa è e come funziona
Il DMS, acronimo per Document Management System, è una tra le estensioni che WinAbacus offre.

Il DMS affronta e risolve il tema della gestione documentale in azienda.
Si tratta di un tema spesso poco approfondito ma di enormi dimensioni, che coinvolge tutti i processi aziendali, dalla produzione alla gestione contabile e amministrativa e di notevolissimo impatto.

Tutte le aziende hanno la necessità di “gestire” i propri documenti, sia che si tratti di documenti elettronici che di documenti cartacei.

Alcuni sistemi di gestione documentale hanno proposto in passato possibilità di digitalizzazione dei documenti cartacei, nel tentativo di abolire il continuo ricorso agli archivi cartacei.

Ma la gestione documentale non riguarda solo i documenti cartacei.

Anzi, oggi la disponibilità di sistemi informatici di rete ha aumentato il problema anziché diminuirlo.

Alla necessità di archiviare i documenti cartacei, affinché possano essere reperiti con facilità quando necessario, si aggiunge l’enorme mole di documenti che nascono in formato elettronico e che successivamente devono essere gestiti.
Un semplice esempio può essere fornito pensando ai messaggi di posta elettronica.

Fino a quando questi messaggi sono inviati a persone singole tutto va bene. Ognuno, all’interno del proprio client di posta, organizza come meglio crede i propri messaggi.
La questione si complica quando il messaggio e-mail è diretto ad un ufficio, che coinvolge diverse persone o diversi uffici all’interno della stessa azienda.

WinAbacus® è l’unico sistema gestionale in Italia che oggi offre soluzioni reali ed immediatamente praticabili anche per la piccola e media impresa che non può permettersi i costi dei grandi sistemi gestionali.
La soluzione WinAbacus offre le medesime caratteristiche dei grandi sistemi utilizzati in realtà industriali multinazionali, dove la condivisione controllata delle informazioni risulta vitale.

WinAbacus offre un completo sistema organizzativo di base, già all’atto della prima attivazione del modulo DMS.
Per ogni area di competenza WinAbacus predispone un sistema organizzativo di default, autoconsistente e trasportabile.
La radice del sistema si situa automaticamente laddove si trova la base dati del sistema installato, sul server aziendale.
Da quel punto viene costruito un intero albero, con percorsi organizzati e congruenti rispetto alle diverse esigenze.
Per ogni processo aziendale WinAbacus predispone in automatico un percorso, un insieme di directory in grado di accogliere i documenti in modo omogeneo, organizzato e indipendente.

Al di là della comoda configurazione di default, è possibile configurare liberamente il sistema secondo le necessità aziendali.
Un responsabile esperto di sistemi informativi potrebbe quindi configurare il DMS per utilizzare aree dati riservati, anche su server differenti, in modo da differenziare accuratamente gli accessi in base alla tipologia dei dati trattati.

Così ad esempio potrebbe essere predisposta su uno specifico server (percorso) l’area per i dati relativi alla produzione, ivi inclusi disegni tecnici e distinta base, mentre in un luogo completamente differente potrebbero risiedere dati e documenti relativi al personale dipendente che, per altro, sono sottoposti a particolari regime di riservatezza dalle recenti norme sulla privacy.
Per ogni area dati WinAbacus consentirà, laddove necessario, di configurare i diritti di accesso alla specifica area,
utente per utente.

È importante sottolineare che il sistema DMS può accettare percorsi e strutture pre-esistenti.
Se ad esempio in una azienda sono già attive aree in cui vengono raccolti file e documenti, queste stesse aree potranno in linea di massima essere utilizzate per futuri utilizzi.
Laddove i dati abbiano una validità solo nell’anno di competenza, WinAbacus creerà automaticamente la struttura anno per anno.
In ambiente multiaziendale il DMS si configura automaticamente per suddividere i dati tra le diverse aziende, senza necessità di ulteriori configurazioni, lasciando sempre la libertà all’amministratore del sistema di decidere altre strutture.
Inoltre, utilizzando le funzionalità DMS sarà possibile configurare direttamente il formato per l’inoltro elettronico di alcuni documenti, tra cui le fatture, per aderire alle richieste dei clienti.
Sono infatti sempre di più le aziende (soprattutto le grandi aziende) che richiedono ai propri fornitori l’invio delle fatture secondo un “tracciato” da esse definito.

tornasuTorna su


 

Progettazione e creazione siti Web - Realizzazioni grafiche

L'Ing. Maletta collabora con professionisti esperti e qualificati per offrire una gamma di servizi sempre più completa alla propria clientela.

E' possibile realizzare:

  • siti web di presenza che prevedano o meno la realizzazione della parte grafica, in tecnologia flash o html;
  • siti web basati sulla tecnologia CMS, totalmente personalizzabili in autonomia da parte del cliente;
  • siti web di e-commerce, anche interfacciati con il software di contabilità WinAbacus, che prevedano specifiche funzionalità per l'acquisto tramite carta di credito o Paypal;
  • programmi basati sulle tecnologie del web (php, java, asp);
  • presentazioni multimediali, grafica 2d e 3d, realizzazioni grafiche tradizionali (biglietti da visita, brochure, volantini, cataloghi ecc. ecc.).

tornasuTorna su

 

Puoi visionare alcuni dei siti web realizzati

area-riservata

contatti